Manuntenzione e posa in opera

Scegliere gli infissi giusti in base a quelle che sono le vostre esigenze, è importante. Ma per avere dei serramenti con ottime prestazioni di isolamento termico e acustico,  è necessario porre la giusta attenzione su ogni singolo elemento che compone l’infisso: il materiale utilizzato, i vetri, i trattamenti possibili, la manutenzione, ma uno dei passaggi fondamentali resta: la posa in opera, ovvero il montaggio.

Un infisso, se pure presenta le migliori caratteristiche sul mercato, se questo non viene montato in maniera adeguata sarà come aver scelto un prodotto scadente.

Perché è importante la posa in opera

La posa in opera si tratta di un procedimento tecnico complesso che deve essere affidato a personale specializzato e qualificato, incide infatti per il 70% sulle performance di un serramento.

Una posa in opera non adeguata sottoporrà le vostre finestre all’usura degli agenti esterni, e consentirà un maggior passaggio dell’aria, vanificando l’isolamento termico. Questo senza considerare anche il possibile formarsi di condense e muffe.

Gli elementi fondamentali per una giusta posa in opera

Controtelai termici

Le finestre, durante il corso degli anni, si sono trasformate, restando a passo con i tempi, mentre i controtelai poichè non visibili,  non hanno subito la giusta evoluzione è sono state le cause di muffa e condensa.

Affinché i materiali isolanti funzionino realmente, è necessario in fase di montaggio eliminare tutti i ponti termici, cioè i possibili passaggi di aria in particolare tra muro e controtelaio, ma anche tra serramento e controtelaio, causati spesso da alcune disomogeneità nei materiali.

Se i ponti termici non vengono adeguatamente eliminati, la temperatura superficiale interna non può essere mantenuta costante, e si presenteranno sbalzi termici che purtroppo favoriranno la formazione di muffe, fungendo da ponte termico.

L’unico modo per evitare la formazione di ponti termici è quello di eseguire la posa in opera in modo adeguato, perché soluzioni successive potrebbero rivelarsi più complesse e dispendiose. Ecco perché, ancora una volta, è davvero importante rivolgersi a dei professionisti.

Manutenzione degli infissi

Il montaggio è di fondamentale importanza, ma per garantire la maggior durevolezza  alle vostre finestre ci sono anche alcuni accorgimenti post-installazione.

Tutti i tipi di infissi sono soggetti all’usura del tempo, ma con una manutenzione adeguata e alcuni accorgimenti generali la loro durevolezza può essere senz’altro migliorata.

Materiali Iso Chemie

Un ruolo importante nella produzione e nel montaggio dei nostri infissi è nell’uso dei materiali che non rilasciano sostanze nocive nell’aria causando rischi alla salute.

  • Misure per lo smaltimento dei rifiuti
  • Riduzione del consumo energetico
  • Diminuzione delle emissioni di CO2
  • Salvaguardia delle risorse
  • Lavorazione di materiali ecologici, non rischiosi per la salute e riciclabili
  • Utilizzo oculato di acqua, elettricità e materie prime

La politica ambientale della nostra azienda mira ad ottenere questi obiettivi ambiziosi attenendosi allo stesso tempo agli obblighi legali in vigore. Organismi esterni provvedono poi ad effettuare controlli costanti.

    Richiedi info